Esplorando i dettagli del lavoro da modella su Instagram con Katiana Kay

I modi in cui le persone ricercano il successo e la realizzazione dei propri sogni sono tanto vari quanto le persone che li utilizzano. Qualcuno potrebbe prendersi il tempo e attraversare tutte le fasi per entrare in un college di alto livello e trovare il lavoro dei propri sogni in un'azienda. Qualcun altro potrebbe cercare modi più rapidi e diretti per realizzare i propri sogni.

Katiana Kay ha scelto il modo più diretto per realizzare i suoi sogni. È diventata una modella di Instagram e nel breve tempo che ci ha dedicato, misurato in mesi, è riuscita a far crescere un seguito considerevole. Raggiungere 500.000 follower in cinque mesi non è un'impresa da poco.

Allo stesso tempo, Katiana ha stabilito una presenza anche su altre reti. TikTok si è rivelato particolarmente utile per i suoi contenuti e avere una pagina OnlyFans non si è rivelato male. Pur facendo così tanto in così poco tempo, Katiana ha dovuto imparare rapidamente le lezioni importanti e i dettagli della modellazione online.

Avere una buona ragione per intraprendere

La modellistica è uno di quei settori che tendono a favorire giovani, le cui opportunità diminuiscono con l’età. È una situazione triste che potrebbe necessitare di un cambiamento, ma è comunque una realtà che chiunque entri deve riconoscere. Un modo per farlo è sfruttare lo slancio derivante dal lavoro di modella su Instagram, o dalla creazione di contenuti in generale, per promuovere altre iniziative.

Katiana ama dirlo, anche se non fosse una modella su Instagram o su un altro sito web, sarebbe ancora “alla ricerca di un modo per vendere qualcosa online o creare una sorta di marchio o prodotti che possano aiutare le persone”.

Tali marchi e prodotti sono parte del motivo per cui ha ottenuto nel settore in primo luogo. Usa la sua presenza online come trampolino di lancio per attività e progetti che ruotano attorno ai suoi interessi, principalmente la medicina naturale e la salute mentale. Attualmente è alla guida di Bay Smokes, un marchio di prodotti a base di canapa da fumare che offre una vera alternativa al tabacco e alla cannabis normale. Se le sue mosse imprenditoriali riuscissero a portarla sulla copertina di Forbes, un altro dei suoi grandi sogni, sarebbe ancora meglio.

Trovare il proprio modo di fare le cose

Tuttavia, per raggiungere il proprio obiettivo finale, i modelli online bisogno di navigare nelle acque della creazione di contenuti, dei social media e del loro lato commerciale. Alcuni firmerebbero con un'azienda per gestirli, ma Katiana ha deciso che gestire se stessa ripaga meglio. Si è anche divertita ad avviare una società di gestione, ma si è scoperto che prendersi cura della sua carriera era la scelta migliore.

Questo non è l'unico caso in cui Katiana fa le cose a modo suo. Non ha iniziato subito a lavorare con i fotografi, scegliendo di vedere fino a che punto la fotocamera del suo iPhone e l'aiuto occasionale di un amico le avrebbero portato. Cercare fotografi e scegliere di collaborare con altre modelle sono passi che sta affrontando alle sue condizioni.

Scopre anche che avere la sua routine nei giorni di ripresa aiuta. Katiana è molto attenta a prendersi cura di se stessa e inizia le sue giornate di creazione di contenuti con un buon pasto e stretching prima di truccarsi e iniziare a creare i contenuti. A volte il processo può essere estenuante e, quando diventa così, nel libro di Katiana non c'è nulla che impedisca di prendersi una meritata pausa.

Seguire le regole del gioco

Tuttavia, fare la modella su Instagram non è un settore che non ha regole. Sono gli stessi che segue ogni altro tipo di creazione di contenuti; la viralità ripaga immensamente, ma anche investire nella promozione lo è altrettanto. Katiana è riuscita a sperimentarli entrambi.

Il suo successo virale è arrivato su TikTok. Il video che ha creato si basava su una richiesta popolare e ha provocato un aumento significativo del numero di follower che ha su quella piattaforma. http://www.toporologi.ru si è fermato qui; alla fine ha fatto crescere il suo seguito su Instagram, così come la sua base di iscritti su OnlyFans. L'impatto che un singolo contenuto ha avuto sul suo seguito online è stato sconcertante.

Katiana è anche la prima ad affermare che il contenuto, non importa quanto sia bello, conta solo se le persone lo vedono. Quindi, anche se è vero che, come dice lei, le modelle devono “creare buoni contenuti, e in abbondanza”, sono il marketing e la promozione che giocheranno un ruolo fondamentale nella capacità di una modella di far crescere la sua carriera. Pertanto, consiglia alle modelle di non essere timide quando si tratta di pagare per la promozione. È solo un altro modo di investire e prendersi cura di se stessi.